Progettazione Meccanica Assistita dal Calcolatore

Le attività di progettazione condotte dallo Studio avvengono tramite l'impiego integrato di strumenti di prototipazione virtuale.
Lo sviluppo e la gestione tecnica di ciascun progetto sfrutta la possibilità che queste tecnologie offrono di gestire rapidamente le modifiche, verificare la coerenza del progetto durante il suo sviluppo riducendo la necessità di realizzare prototipi fisici, verificare la capacità di resistenza dei particolari più critici già in fase di ideazione riducendo i costosi interventi di modifica su particolari già realizzati.



Il risultato di questo processo di ricerca e sviluppo è il prototipo virtuale della macchina o del dispositivo oggetto di studio, dal quale è possibile ricavare rapidamente tutte le informazioni atte alla sua realizzazione: impiego di tecnologie CAD - CAM, di prototipazione rapida, taglio laser, ecc. La coerente gestione delle tavole 2D per la produzione è garantita dall'associatività tra l'ambiente di modellazione solida e quello di messa in tavola.
Lo Studio è in grado di sviluppare progetti nel rispetto delle normative che regolamentano la progettazione, la costruzione e la sicurezza delle macchine.
Offre la propria esperienza, serietà, professionalità al servizio dei propri Clienti garantendo un rapporto di collaborazione eclusivo e di massima riservatezza.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Reggio Emilia: n° 1308.


Nell'ambito della Progettazione Meccanica Assistita dal Calcolatore si eseguono:

Attività di Ricerca e Sviluppo;

Progetto di macchine;

Sviluppo e realizzazione prototipi;

Relazioni tecniche;

Relazioni tecniche di omologazione prodotto;

Calcoli di progetto e di verifica;

Verifiche di resistenza;

Analisi cineto - dinamiche di meccanismi;

Studi di traiettorie;

Dimensionamento di ingranaggi;

Servizi di Consulenza Tecnica presso i propri Clienti.

Ogni progetto e accompagnato da una Relazione Tecnica dove vengono riportate ipotesi e metodologie di calcolo, norme di riferimento e i risultati ottenuti.

Statistiche
 

Ing. Giovanni Stupazzoni - Via Padre Alai 6 - 42012 Campagnola Emilia (RE) - Italia
Telefono: +39 0522 750106 - Fax: +39 0522 750106 - E-Mail: info@gsprogetti.it